fucecchio |
Eventi
/

Birra, musica e spettacoli per 11 giorni in Buca

31 maggio 2023 | 15:51
Share0
Birra, musica e spettacoli per 11 giorni in Buca

Torna il Foody Beer Fest

Torna a Fucecchio il Foody Beer Fest nella Buca del Palio. La pro loco e l’associazione BB Toscana Eventi, scaldano i motori per la grande kermesse in programma, ad ingresso libero, dal 15 al 25 di giugno, che ogni sera ospiterà spettacoli, concerti e band emergenti locali.

L’ex cava d’argilla adiacente viale Rosselli, divenuta con gli anni oltre ad un ippodromo naturale dove si svolge la manifestazione più importante della città, anche un anfiteatro per raduni, spettacoli e concerti, si prepara dunque ad ospitare l’evento che lo scorso anno ha catalizzato la prima parte della stagione estiva fucecchiese e che ha richiamato giovani ma anche persone di ogni età. L’intento della festa infatti era quello di dare ai giovani un’opportunità di svago e socializzazione e un ulteriore valore aggiunto a questa bellissima area verde dalle grandi potenzialità, creando una nuova iniziativa che alla fine è stata apprezzata e partecipata da persone di ogni fascia età.

A tal punto che nel mese di settembre, in proporzioni un po’ diverse, è stata replicata per alcuni giorni in una porzione della centralissima piazza XX settembre. Anche se al momento l’evento non è stato presentato ufficialmente, il format dovrebbe essere simile a quello dell’edizione passata con eventualmente qualche piccola modifica. Sabato 24 giugno è in programma anche l’AperiShow dalle 18 alle 21.30. Saranno undici giorni di musica, spettacoli e birre tutto rigorosamente “in buca”. Saranno allestiti un grande palco per gli artisti, un’area ristorante con spazio per sedersi, bar e aree per la spillatura della birra, con una grande tensostruttura. E’ previsto un ampio spazio per i mercatini artigianali ed il luna park per più piccoli. Nel suo complesso sarà un evento per tutte le età, una festa per tutti, grandi e piccini, con tanto divertimento, tanta musica e buon cibo con i burger, una varietà infinita di patate fritte, gli arrosticini ai vassoi per l’aperitivo e tantissime altre golosità.