appuntamento |
Eventi
/

A San Miniato, il Primo maggio è InChiostro

29 aprile 2023 | 19:52
Share0
A San Miniato, il Primo maggio è InChiostro

Pranzo e tante attività per grandi e piccini

L’obiettivo primario è stare insieme, divertirsi e far divertire chi parteciperà. Ma c’è anche la volontà di “fare un po’ di cassa” per organizzare l’estate, perché se no è inutile avere la Ztl se non la puoi riempire di eventi. Così, per il primo maggio, cogliendo l’occasione di una festività che invoglia già a stare all’aperto, il Ccn di San Miniato ha deciso di organizzare InChiostro, un pranzo merenda e anche un po’ cena per animare il centro storico, sfruttando la zona pedonale e anche i loggiati di San Domenico che, anche se dovesse piovere, garantiranno la festa comunque.

Samuele Senesi aveva già aperto la strada al lavoro sinergico tra attività, ma questa volta il Ccn ha davvero unito tutte le forze: il pranzo è la sintesi di una collaborazione tra tutte le attività del centro storico, le associazioni locali e anche i Vignaioli di San Miniato, che prepareranno e serviranno tutte le portate.

“Un evento senza precedenti per il centro storico”, lo racconta Senesi in qualità di responsabile eventi del Ccn che, insieme al nuovo presidente Giovanni Settesoldi, a tutto il consiglio direttivo e agli associati, si metterà a disposizione per accogliere più di 200 persone solo a pranzo. Ma la festa continuerà nel pomeriggio, con una supertombola con in palio buoni acquisti, cene e altro ancora e poi musica dal vivo, merende, intrattenimenti e un’area dedicata interamente ai piccoli con laboratori, giochi e tanto altro.

“Una bella iniziativa – raccontano – che ancora una volta dimostra quanto dinamica e vivace sia San Miniato e come l’unione di tutti i commercianti consenta la realizzazione di eventi di qualità”.