CarnevalCastelfranco, il Carnevale dei bambini di Orentano invita a vivere il centro storico



Carri, truccabimbi e animazione dalle 14,30
Sabato 18 febbraio, dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna a Castelfranco di Sotto la festa di carnevale con i carri e l’animazione del Carnevale dei bambini di Orentano: CarnevalCastelfranco.
Prima dell’ultimo corso, quello di domenica e del veglione di martedì grasso, il carnevale orentanese si sposta anche nel capoluogo con una sfilata dei carri allegorici in piazza XX settembre per il divertimento dei bambini, con truccabimbi e animazione. Appuntamento dalle 14,30 alle 17,30, con ingresso libero e gratuito.
L’iniziativa è organizzata dall’Ente Carnevale dei bambini con la collaborazione delle Contrade del Palio dei Barchini con le Ruote e l’associazione teatrale Four Red Roses, e grazie a un sostegno regionale e rientrante tra le attività di animazione del centro storico.
“Sono passati tre anni dall’ultima festa di carnevale in piazza a Castelfranco e non vediamo l’ora che torni – ha commentato il sindaco Toti -. Nel 2020 fu la prima volta che il Carnevale dei Bambini di Orentano si spostava nel capoluogo e fu un successo. Furono tantissime le famiglie e i bambini presenti. Siamo sicuri che anche questo sabato sarà una bella festa spensierata come dev’essere il carnevale. Facciamo vivere il centro storico, la voglia di partecipare c’è”.