Danza da quando aveva 3 anni: è Ginevra il giovane talento premiato nel nome di Jennifer
La consegna del riconoscimento avverrà durante una serata dedicata alla poesia
E’ stato assegnato a Ginevra Pezzini, giovanissima ballerina classica residente a Casteldelbosco, il premio Montopoli Jennifer Bartoli per giovani talenti, istituito dall’associazione culturale di Montopoli Valdarno Burrasca di Colori e Parole.
La consegna del premio, alla quinta edizione, sarà venerdì 2 dicembre alle 21 nella sala del teatro Pio XII, durante una serata reading di poesia. Saranno 12 i poeti e le letture eseguite da Barbara Fattori, Carla Gottini, Elena Guidi, Vilma Miskovska, Stefano Torriti e con accompagnamenti musicali al pianoforte di Serafino Carli.
La scelta della commissione è caduta su Ginevra perché “Ha 16 anni e studia danza da quando ne aveva appena 3. Ha avuto la grande possibilità di confrontarsi, partecipando a numerosi concorsi e stage, con Maestri di fama internazionale come Victor Litvinov, Lucia Geppi, Francesco Testoni, Bella Ratchinskaja, Alessandra Celentano (per citarne alcuni).
In molte di queste occasioni ha avuto il piacere di ricevere borse di studio dai maestri con i quali ha studiato; tutte esperienze estremamente importanti per la sua formazione”.
Ginevra, infatti, nel solo 2022 ha vinto una borsa di studio 100 per cento per lo stage di una settimana Forum in danza 2022 offerto dalla Maestra Ratchinskaja, arrivata alla selezione finale del contest On Dance di Roberto Bolle a Milano, frequentato uno stage con la maestra Lucia Geppi, direttrice della prestigiosa scuola del Balletto di Toscana la quale assegna una borsa di studio per frequentare i corsi di tecnica classica e moderna per l’anno accademico in corso.