La Mezza maratona fa correre gli amministratori: a San Miniato il primo titolo regionale

La gara, omologata Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), per la prima volta apre a una competizione inserita nel campionato regionale toscano
In una gara nella gara, si sfideranno gli amministratori comunali. E’ questa la novità dell’edizione 2022 della mezza maratona Giuseppe Cerone di San Miniato, in programma per l’8 dicembre. La manifestazione podistica è organizzata dall’associazione Sport e solidarietà San Miniato, in collaborazione con i gruppi podistici, la Consulta dello sport e il Comune.
La gara, omologata Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), per la prima volta apre a una competizione inserita nel campionato regionale toscano, interamente riservata agli amministratori. Sindaci e amministratori di comuni, province e regione potranno così sfidarsi in un percorso che verrà svelato tra qualche settimana. A dare l’avvio alla competizione sarà il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani.
“Si tratta della prima gara dedicata agli amministratori – spiega l’assessore allo sport Loredano Arzilli -, la prima organizzata a livello toscano, inserita nel campionato regionale: una novità assoluta che siamo felici di promuovere proprio da San Miniato. Sarà divertente vedere gli amministratori toscani gareggiare per aggiudicarsi il primo titolo regionale, in un clima di divertimento e sana competizione, che, ne siamo certi, farà bene a tutto il movimento podistico regionale. Stiamo lavorando alla messa a punto degli ultimi dettagli sui percorsi e, nel giro di qualche settimana, sveleremo tutte le novità di questa edizione che si conferma, ancora una volta, in grande crescita”.