san miniato |
Eventi
/

L’Estate di San Martino di Lotti e Macchi: in mostra i manifesti

20 ottobre 2022 | 11:03
Share0
L’Estate di San Martino di Lotti e Macchi: in mostra i manifesti

L’Estate di San Martino taglia il traguardo delle 25 edizioni. A San Miniato, dal 1995 offre gratuitamente spettacoli di grande livello e aprirà i battenti il 26 ottobre per concludersi il 1 novembre nella sala congressi dell’Hotel San Martino, una vera tradizione che l’amministrazione comunale ha voluto festeggiare organizzando una mostra con i 25 manifesti realizzati dal maestro Dilvo Lotti prima e poi dal pittore Luca Macchi, appositamente realizzati per ogni edizione.

L’esposizione, organizzata dal Comune di San Miniato e dal gruppo teatrale Four Red Roses di Castelfranco di Sotto, in collaborazione con la fondazione San Miniato Promozione, la Fondazione Cr San Miniato, l’Istituto del Dramma Popolare, la pro loco di San Miniato e il Teatrino dei Fondi, patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pisa e dal Comune di Castelfranco di Sotto Ente capofila della Rete Intesa Teatro Amatoriale, sarà inaugurata sabato 22 ottobre alle 11 nella via Angelica a San Miniato.

“Per due anni – raccontano il sindaco Simone Giglioli e l’assessore Loredano Arzilli – abbiamo dovuto rimandare i festeggiamenti per le 25 edizioni della rassegna di teatro amatoriale. Siamo molto felici che quest’anno, finalmente, ci siano le condizioni per realizzare la rassegna alla quale abbiamo voluto aggiungere anche la mostra: per la prima volta, oltre ad essere esposti tutti e 25 i manifesti originali, all’interno della via Angelica, abbiamo deciso di esporre anche le opere originali da cui sono stati tratti il manifesto della prima e dell’ultima edizione, realizzati rispettivamente dal maestro Dilvo Lotti e dal pittore Luca Macchi”.

La mostra resterà aperta fino al 20 novembre con il seguente orario: venerdì 15-18, sabato e domenica 9-12 e 15-18. Il 1 novembre, in occasione della festività di Ognissanti, la mostra sarà eccezionalmente aperta con orario 9-12 e 15-18.