comunità |
Eventi
/

Montopoli per sempre, il premio al dottor Salvadori

28 settembre 2022 | 13:57
Share0
Montopoli per sempre, il premio al dottor Salvadori

Per tutti è il farmacista, sempre disponibile

Per tutti è semplicemente il farmacista. Ma quello sempre disponibile, a ogni ora. Per questo l’associazione culturale Arco di Castruccio di Montopoli Valdarno ha deciso di dare a Francesco Salvadori il premio Montopoli per sempre, onorificenza assegnata a una personalità locale che si è distinta per motivi culturali, artistici, sociali, lavorativi, sportivi e altro ancora.

Il premio sarà consegnato sabato 1 ottobre alle 17 nella Sala Pio XII a Montopoli. A introdurre sarà il coordinatore dell’Arco di Castruccio Marzio Gabbanini, poi porteranno i saluti monsignor Andrea Migliavacca (vescovo di Arezzo e San Miniato), Antonio Guicciardini Salini (presidente Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato), Giovanni Capecchi (sindaco di Montopoli) ed Eugenio Giani (presidente di Regione Toscana). Poi Riccardo Bianchi farà una chiacchierata con il dottor Salvadori prima della premiazione e del brindisi finale.

Continua anche il cartellone di eventi culturali dell’Arco, grazie al panel di incontri promosso dall’ex direttore degli Uffizi Antonio Natali: prossimo appuntamento venerdì 7 ottobre alle 18 nel salone mediceo del convento dei Frati Minori di San Romano. Relatrice Lucia Aquino, che si focalizzerà su “Giovanni Larciani, pittore eccentrico tra Montopoli e Fucecchio”.