I lavori degli studenti hanno concluso la Fiaccolata contro tutte le guerre foto

L'appello di don Andrea: "no alla guerra per un mondo in cui siamo tutti fratelli"

Fucecchio è scesa in piazza “per gridare” a gran voce la parola Pace e ripudiare ogni tipo di guerra alla luce dei tragici eventi in corso in Ucraina. C’erano davvero tutti nel lungo corteo che è partito da piazza La Vergine, il sindaco Alessio Spinelli in testa con i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Cerreto Guidi, Santa Croce sull’Arno, San Miniato, Montopoli Valdarno, Castelfranco di Sotto e don Andrea Cristiani parroco della Collegiata San Giovanni Battista di Fucecchio e fondatore del movimento Shalom.

E’ stato proprio don Andrea con un breve ma incisivo discorso a gridare il “no alla guerra per un mondo in cui siamo tutti fratelli” . Il lungo corteo composto dagli studenti delle scuole di ogni ordine a grado a partire dalla scuola dell’infanzia, le associazioni del territorio, la Consulta del Volontariato e da tantissimi cittadini si è mosso intorno alle 18,40 in direzione di piazza Montanelli attraversando il centro cittadino per affermare che la pace è un bene di valore assolutamente primario, che l’umanità non può e non deve perdere, che è inaccettabile l’uso delle armi come strumento di offesa agli altri popoli­.

La “Fiaccolata contro tutte le guerre” si è quindi conclusa nella centralissima piazza Montanelli dove gli studenti hanno mostrato gli elaborati realizzati in classe ed hanno letto le loro riflessioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.