Mercato e luna park con green pass e distanziamenti, torna la fiera in piazza Fratelli Cervi

Sconti alle giostre per i bambini delle scuole
“Abbiamo bisogno di vedere le nostre bambine e i nostri bambini e anche le ragazze e i ragazzi più grandi finalmente tornare felici all’aperto sui giochi che tanto li divertono”. Facendo appello al buonsenso, così la sindaco di Santa Croce sull’ArnoGiulia Deidda invita a partecipare alla fiera in piazza Fratelli Cervi.
Le attrazioni di spettacolo viaggiante saranno aperte al pubblico a partire dal pomeriggio di venerdì 26 novembre fino alla sera di martedì 30 novembre con orario indicativo nelle giornate piene dalle 8 alle 22, mentre il mercato della fiera sarà presente come tradizione dalle 8 alle 20 di domenica 28 e di martedì 30 novembre.
”Anche quest’anno – fa sapere l’assessore Daniele Bocciardi – i giostrai hanno messo a disposizione per le bambine e i bambini delle nostre scuole sconti speciali per la giornata di lunedì 29 novembre confermando il rapporto di collaborazione nei confronti della comunità nonostante la grave crisi che li ha colpiti a causa della pandemia”.
Come disposto dalla normativa nazionale, per accedere all’area del luna park è necessario il possesso di valido green pass e che saranno effettuati a campione ripetuti controlli al riguardo da parte dei soggetti competenti. Gli utenti dovranno inoltre rispettare tutte le norme di distanziamento, di sicurezza e procedere a frequente igienizzazione delle mani.
Ogni titolare di attrazione di spettacolo viaggiante dovrà a sua volta provvedere al rispetto dell’articolata normativa a suo carico relativa anche alla continua igienizzazione delle attrazioni stesse.
“Insomma – sottolinea Deidda – in sicurezza e con voluta fiducia nel futuro invitiamo tutti i santacrocesi e chiunque da fuori abbia voglia di venirci a trovare a partecipare alla nostra festa annuale. Manteniamo le distanze, teniamo le mani igienizzate e soprattutto vacciniamoci e rispettiamo le poche ma essenziali regole di sicurezza e godiamoci almeno per qualche ora un po’ di serena allegria”.