L’Orchestra da Camera Fiorentina alla Collegiata di Fucecchio

Un viaggio nella musica partendo da Vivaldi, passando per le sinfonie di Bach, Mozart e Piovani fino ad arrivare ai capolavori del maestro Ennio Morricone(qui). L’Orchestra da Camera Fiorentina, in occasione della sua 40esima stagione concertistica, arriva anche a Fucecchio.
Giovedì 17 settembre alle 21, l’appuntamento è alla chiesa Collegiata, pronta ad accogliere un grande maestro come Giuseppe Lanzetta, fondatore nel 1981 dell’Orchestra da Camera Fiorentina e il cui nome risuona ormai ben oltre i confini nazionali, direttore d’orchestra anche oltreoceano con incarichi addirittura a New York nella prestigiosa Carnegie Hall, una delle sale da concerto più importanti a livello mondiale.
“Fucecchio e la Collegiata saranno lo scenario perfetto di una serata di grande musica – spiega l’assessore alla cultura – e siamo onorati di ospitare un maestro di fama internazionale come Giuseppe Lanzetta. Si tratta di un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati e che si inserisce all’interno di un calendario di eventi che vedrà Fucecchio teatro di una masterclass di pianoforte, un concorso internazionale e concerti di musica classica”.
Il concerto sarà gratuito e a ingresso libero.