La Serra in Festa, sull’aia: incontri e celebrazioni da domani
Domenica 6, la santa messa è all’aperto. Il programma degli appuntamenti
C’è la parte religiosa e poi c’è la rievocazione degli antichi mestieri. Proprio come accadeva nel passato, fede e tradizione si muovono insieme. La Serra di San Miniato è pronta a festeggiare la Festa sull’Aia e la Festa della Madonna Regina della Pace e di San Regolo.
Domani martedì 1 settembre alle 21,30 il santo rosario si recita in processione a piedi fino a Bucciano e sabato 5 settembre alle 18 ci sarà la santa messa prefestiva in suffragio di tutti i benefattori.
Domenica 6 settembre alle 21,30 la santa messa è all’aperto, celebrata da don Federico Cifelli e poi seguirà la processione in onore della Madonna Regina della Pace per le vie del paese.
Sabato 5 è anche il giorno della Festa sull’Aia: alle 20 la cena all’aperto è su prenotazione entro giovedì 3 settembre e alle 21,30 c’è il Cinema sotto le stelle. Domenica 6 settembre alle 15,30 inizia la Festa sull’Aia, rievocazione degli antichi mestieri, mostra di foto degli anni che furono. Mercatino e spettacolo di magia per i bambini con il Mago Pallonio e alle 17 sarà presentato il libro “Le nostre radici ” di Franco Polidori.
Quest’anno non si disputerà il Palio di San Regolo, corsa nei sacchi fra le contrade San Regolo, La Pieve, Palagio e Mulinaccio, il più antico palio del comprensorio.