La festa Rossa di Lari diventa digitale per l’emergenza covid19

Dalle 15 di venerdì primo maggio testimonianze e altri momenti in diretta su fb e istagram
Quest’anno l’associazione La Rossa di Lari non sarà possibile organizzare il nostro Primo Maggio nella sua dimensione ideale, la piazza. Per non far passare inosservata questa data con i suoi importanti significati, di lotte e di conquiste sul lavoro, ma non solo, anche di tanti altri valori e diritti, per continuare come possibile la nostra tradizione, hanno deciso di celebrarlo con una diretta sulle loro pagine facebook e Instagram Festa Rossa Lari.
“Dalle 15 di venerdì Primo Maggio – spiegano gli organizzatori – trasmetteremo una sequenza di testimonianze, interventi, toccando temi importanti e sensibili, alternati a tanti contributi artistici e musicali, comunque in tema. Abbiamo cercato di portare le testimonianze di tanti lavoratori, non di tutti gli ambiti è stato possibile, troppi sarebbero stati e tante sono anche le difficoltà per molti lavoratori di potersi esprimere liberamente, purtroppo.
Ma le testimonianze non si fermano al mondo del lavoro, perché tanti sono i diritti e i valori legati al Primo Maggio. Il tutto alternato a esibizioni musicali e performance artistiche collegati a questi valori. Sara’ possibile rivedere l’iniziativa sulle pagine anche successivamente. Vi aspettiamo tutti per vivere, condividere e commentare con voi questa iniziativa in questa importante data, riflettendo e festeggiando, per poi tornare a scendere e lottare uniti nelle piazze domani, per riconquistare i nostri diritti”.