Il futuro del welfare in Toscana, Sostegni e Spinelli ne parlano a Empoli

Due incontri promossi dal gruppo regionale Pd
Il futuro del welfare in Toscana. E’ il tema di due appuntamenti promossi a Empoli dal consigliere regionale Enrico Sostegni e dal gruppo consiliare del Pd. Giovedì 6 febbraio a Empoli ci sarà il primo dei due appuntamenti, focalizzato sulla nuova legge sul Terzo settore che ha da poco iniziato il proprio iter legislativo in vista dell’approvazione del Consiglio regionale.
All’incontro, che si svolgerà a partire dalle 17 nella sede dell’Agenzia per lo sviluppo dell’Empolese Valdelsa parteciperanno, oltre al consigliere Sostegni, il presidente della Società della salute Empolese Valdarno Valdelsa Alessio Spinelli e il responsabile del settore Politiche sociali della Regione Toscana Stefano Lomi.
“Saranno – spiega Sostegni – due iniziative aperte ai cittadini, alle istituzioni locali e agli operatori del mondo del welfare toscano che serviranno a raccogliere proposte e idee in vista dell’esame da parte del Consiglio regionale di due leggi innovative, ovvero la riforma del terzo settore e la norma che introduce pratiche del cosiddetto welfare generativo”.
Il secondo appuntamento, sul welfare generativo, è previsto per mercoledì 19 febbraio alle 17 nella sede di Asev.