economia |
Economia
/

“La Concia è un anello fondamentale nella filiera della moda. Necessario il dialogo”

14 giugno 2024 | 14:45
Share0
“La Concia è un anello fondamentale nella filiera della moda. Necessario il dialogo”

Nell’assemblea annuale, l’Associazione conciatori ha rinnovato il Cda

Di temi se ne toccati tanti nell’annuale assemblea dell’Associazione conciatori di Santa Croce sull’Arno. Soprattutto perché il presente del Distretto conciario suona come un invito a organizzarsi per preparare un futuro diverso.

Date per scontate le “maggiori criticità dell’attuale fase congiunturale”, nella sua relazione, il presidente Ezio Castellani ha ricordato che “resta fondamentale il dialogo tra tutti i nostri imprenditori e più in generale tra gli operatori della filiera moda di cui la concia è un anello fondamentale che trova nel distretto toscano un attore protagonista”.

Nella convinzione, o forse nella speranza, che questo sia un periodo transitorio. “Siamo fiduciosi che anche il contesto congiunturale, come indicano alcune previsioni, possa finalmente registrare un ritorno verso performance più brillanti entro la fine del secondo semestre del 2024″.

Nel corso dell’assemblea è stato rinnovato il Cda di Assoconciatori, in carica fino al 2027. I consiglieri sono Ezio Castellani, Roberto Lupi, Luca Stefanelli, Paola Caponi, Andrea Dolfi, Francesco Giannoni, Vittorio Lapolla, Andrea Martini, Federica Martini, Fabrizio Nuti, Marco Nuti, Giancarlo Tentella.