novità |
Economia
/

Bni Cuoio premia gli studenti: il bando per le borse di studio

9 gennaio 2024 | 11:53
Share0
Bni Cuoio premia gli studenti: il bando per le borse di studio

I progetti saranno valutati in base a criteri di originalità, innovazione, fattibilità, impatto sociale e qualità della strategia di marketing

Borse di studio per i ragazzi delle scuole superiori. E’ l’iniziativa di Bni Cuoio, una rete di imprenditori e professionisti arrivata qualche anno fa anche nel Cuoio.

Il bando di borsa di studio Giovani Menti, Grandi Imprese è una nuova e stimolante iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori delle classi III, IV e V delle zone del Cuoio, dell’Empolese Valdelsa e della Valdera. A partire dal 15 gennaio 2024, il Bando mira a sostenere e incoraggiare gli studenti a trasformare le loro idee in progetti concreti e di valore, sottolineando l’importanza dello sviluppo della competenza imprenditoriale.

I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare su progetti che generano un impatto positivo a livello sociale, culturale o economico. Questo programma è suddiviso in due categorie principali: “Simulazione d’Impresa”, dove gli studenti possono sperimentare la creazione e lo sviluppo di una nuova impresa e “Progetto di Crowdfunding”, che consente di familiarizzare con il concetto di crowdfunding attraverso la simulazione di una campagna di raccolta fondi.

I progetti saranno valutati in base a criteri di originalità, innovazione, fattibilità, impatto sociale e qualità della strategia di marketing. In palio ci sono borse di studio di 1000, 500 e 250 euro per i primi tre classificati nei progetti e un premio speciale di mille euro per la scuola con il miglior punteggio complessivo.

Le scadenze importanti da ricordare sono: il 31 marzo 2024 per la presentazione dei progetti, il 30 aprile 2024 per la valutazione dei progetti e il 4 maggio 2024 per la premiazione dei vincitori.