Uno sponsor per le transenne dei cantieri nel centro storico di San Miniato



L’idea del presidente del Ccn Giovanni Settesoldi: raffigurano auto con il finestrino aperto per chi vuole ‘spiare’ i lavori
“Abbiamo pensato che durante i lavori di piazza del popolo, fosse necessario dare un decoro migliore che non la vista di un cantiere, delle fognature e del disordine dovuto al lavori, sopratutto per quelle persone che in questo periodo e fino alla fine del cantiere visiteranno il centro storico di San Miniato”. Il Ccn del centro storico di San Miniato presenta così una iniziativa dedicata al borgo.
Giovanni Settesoldi, presidente del Ccn e direttore creativo di agenzie internazionali, ha pensato che avere uno sponsor sarebbe stata una buona idea, ma far investire i soldi non è’ mai semplice quindi con un’idea creativa condivisa dalla maggioranza è stato presentato un progetto di affissione speciale a Peragnoli’s car, nota concessionaria di auto di zona, che ha apprezzato molto e ha deciso di dare il suo contributo per tappare tutte le transenne e nascondere temporaneamente la confusione del cantiere.
“L’idea creativa – spiega Settesoldi – è stata quelle di mettere su tutti i pannelli alle transenne un’ immagine su un fondo neutro e non impattante a livello di colore, la foto di automobili con il finestrino abbassato. In modo che chi volesse “spiare il cantiere “ potrebbe farlo proprio da quel buco. Visto da dietro appare che le persone incuriosite, stiano guardando l’interno delle automobili. Creando un divertente gioco di prospettive. Questi sono aiuti ai commercianti e all’amministrazione per far percepire San Miniato in maniera diversa e più curata.
un piccolo passo a favore di tutti”.