La serata |
Dal territorio
/

Fucecchio per lo sport, il premio dell’amministrazione comunale

15 aprile 2025 | 12:28
Share0
Fucecchio per lo sport, il premio dell’amministrazione comunale

Questo giovedì (17 aprile) la cerimonia al teatro Pacini

Un riconoscimento per gli atleti, i tecnici e le società che si sono particolarmente distinti nel corso del 2024, raggiungendo risultati di prestigio nel panorama sportivo regionale e nazionale. È il premio Fucecchio per lo sport, promosso dal comune di Fucecchio e dalla Consulta dello Sport e giunto alla seconda edizione, la cui cerimonia è in programma questo giovedì (17 aprile) alle 18 al teatro Pacini.

Alla serata, coordinata da Lorenzo Guidi, laureato in scienze motorie, sport e salute, interverranno la sindaca di Fucecchio Emma Donnini, il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Gargani e il presidente della consulta dello sport Alberto Beconcini. A premiare il presente ed il futuro dello sport fucecchiese saliranno sul palco il delegato allo sport della città metropolitana Nicola Armentano, il presidente del Cip Toscana Massimo Porciani, il presidente del Coni Toscana Simone Cardullo, il professor Salvatore Conte, docente di scienze motorie all’Università di Firenze e i rappresentanti del comitato organizzatore EuroGym 2026.

Durante la cerimonia verranno consegnate targhe e attestati di merito a figure che si sono distinte per impegno e passione, contribuendo a valorizzare il nome di Fucecchio nel panorama sportivo.