Lavori a Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte: senza acqua fino al pomeriggio

5 aprile 2025 | 14:08
Share0
Lavori a Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte: senza acqua fino al pomeriggio

Predisposto un servizio di approvvigionamento idrico sostitutivo mediante autobotti

Sono necessari lavori sulla rete idrica nei comuni di Santa Maria a Monte e Santa Croce sull’Arno. Per questo i tecnici di Acque dovranno interrompere l’erogazione dell’acqua. 

A Santa Croce sull’Arno, l’interruzione è prevista per martedì 8 aprile dalle 8,30 alle 16 e riguarda Staffoli e Poggio Adorno, sia nelle parti ricadenti nel comune di Santa Croce sull’Arno, sia in quelle del comune di Castelfranco di Sotto. Per limitare i disagi agli utenti, verrà predisposto un servizio di approvvigionamento idrico sostitutivo mediante 4 autobotti così dislocate: una in via I Maggio (di fronte alle scuole); una in piazza della Repubblica (nei pressi del campo sportivo), una a Ponticelli (nei pressi della scuola elementare in via Usciana) e una in via San Donato (nei pressi della scuola).

A Santa Maria a Monte invece, l’interruzione è prevista per mercoledì 9 aprile dalle 8,30 alle 16 in via Lungomonte, in tutta la località Montecalvoli Basso (comprese le utenze nei pressi del ponte del Canale Usciana) e in via Provinciale Francesca. Contestualmente potranno verificarsi forti abbassamenti della pressione in zona Ponticelli, a San Donato e a Cinque Case. Montecalvoli Alto rimarrà invece escluso dal disservizio.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo. Per limitare i disagi agli utenti, sarà predisposto un servizio di rifornimento idrico sostitutivo mediante un’autobotte posizionata in piazza Panattoni, nei pressi della chiesa.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo.