
Ecco come presentare la domanda e quali sono i criteri
Dall’1 al 30 aprilesono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia del comune di San Miniato per l’anno educativo 2025/2026.
Possono presentare domanda i genitori di bambine e bambini residenti nel comune, nati tra il primo gennaio 2023 e il 30 aprile 2025 (compresi). I genitori dei bambini già iscritti nel precedente anno educativo dovranno invece richiedere la riconferma della frequenza nel periodo compreso tra il primo e il 13 aprile.
Dall’1 al 31 maggio (fino all’1 giugno per i soli nati il 31 maggio) sarà possibile presentare domanda anche per i bambini nati tra il 30 aprile e il 31 maggio 2025, purché abbiano compiuto tre mesi entro il primo settembre 2025.
Le domande di iscrizione saranno disponibili online sul portale dei servizi educativi e scolastici del comune di San Miniato, eCivis, al quale si accede tramite credenziali Spid oppure carta d’identità elettronica.
In occasione del periodo di apertura delle iscrizioni, sarà possibile per le famiglie visitare le strutture presenti sul territorio comunale e avere informazioni sull’organizzazione e sul progetto educativo e pedagogico nei giorni: 5 aprile, orario 9,30 – 12,30, nei nidi Grillo, Gambero Rosso, Mastro Ciliegia, Fata Turchina; e il 14 aprile, orario 17,30 – 20 nei nidi Chiocciola, Lucignolo e Pinocchio. Per tutto il mese di aprile e a maggio ci sarà la possibilità di visitare i servizi (solo per i nascituri nei nidi Chiocciola e Pinocchio), dopo aver preso un appuntamento telefonico con i singoli nidi.