Pubblica assistenza di Santa Croce, organizzate iniziative per festeggiare le donne

“Saranno tanti i momenti per incontrarsi e divertirsi, ma anche per riflettere sui problemi ancora aperti e sul ruolo delle donne nella società e nel volontariato”, sottolineano dall’associazione.
La Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’Arno sta organizzando una serie di iniziative in occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna.
Ci sarà il tradizionale appuntamento con l’Aperi-rosa, l’aperitivo dedicato alle volontarie e ai volontari che a partire dalle 17 nei locali di Via U. Bonetti per scambiarsi auguri, impressioni, progetti e non solo.
Nella stessa occasione sarà allestita una mostra e si potranno ammirare i lavori dei partecipanti al laboratorio di pittura e disegno e a quello di cucito e uncinetto, due dei tanti corsi che da tempo vengono organizzati con successo dall’associazione con la guida di professionisti.
Si proseguirà inoltre con la diffusione e l’illustrazione del materiale informativo sull’attività dello sportello di ascolto Lilith, che è aperto presso la Pubblica Assistenza per la prevenzione e la lotta al bullismo e alla violenza di genere.
Come sottolineano dall’associazione: “Saranno tanti i momenti per incontrarsi e divertirsi, ma anche per riflettere sui problemi ancora aperti e sul ruolo delle donne nella società e nel volontariato, una riflessione – spiegano – e un impegno che non possono limitarsi ad una bella giornata simbolica come questa, ma devono accompagnarci – concludono – in ogni giorno dell’anno e in ogni occasione della nostra vita sociale”.