Una fiaccolata per la pace e il disarmo globale con Shalom a San Miniato

Appuntamento il 24 febbraio, anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina. L’appello di Andrea Pio Cristiani
Una fiaccolata contro il disarmo. Ad organizzarla è il Movimento Shalom il 24 febbraio (anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina) a San Miniato.
La fiaccolata sarà preceduta alle 20 da una cena a pane e acqua di solidarietà con tutti gli uomini, le donne e i bambini che vengono deportati.
“In un momento in cui sembra che la storia voglia farci tornare indietro nei periodi più bui dell’umanità – dice l’appello di Andrea Pio Cristiani – ripercorrendo gli stessi errori, dove il diritto internazionale viene calpestato, la folle corsa al riarmo è ripresa e propagandata, la sopraffazione e l’imperialismo fondato sul potere della ricchezza, della tecnologia e delle supremazia militare sta mostrando il suo volto sempre più disumano mi appello alla parte più sana della nostra società perché si alzi e faccia sentire la sua voce ferma a sostegno della pace per dire con la forza della nonviolenza: no alle armi, no alle guerre, no alle deportazioni e alle sopraffazioni”.
“Invito tutti – prosegue – enti pubblici, imprese, sindacati, associazioni di volontariato, culturali e sportive, scuole, circoli, parrocchie, singoli cittadini a manifestare pacificamente. Vi aspetto il 24 febbraio a San Miniato (anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina) per una fiaccolata per la pace e il disarmo globale a cui chiediamo, insieme al Comune di San Miniato e alla diocesi che hanno dato il loro patrocinio, di partecipare e di dare la propria adesione formale scrivendo a shalom@movimento-shalom.org o al telefono 0571.400462 o Whastapp 371.3883489″.