Santa Maria a Monte, apre il parcheggio in via Mariani

Da domani (7 febbraio) 14 nuovi stalli di cui uno per portatori di handicap a disposizione di residenti e cittadini
L’cmministrazione comunale di Santa Maria a Monte comunica che domani (7 febbraio) sarà aperto il parcheggio in via Mariani, a seguito della conclusione dell’iter burocratico, legato alla cessione delle aree destinate a parcheggio pubblico e della residua area a verde, come da convenzione urbanistica per l’attuazione del progetto unitario relativo ad alcuni interventi edilizi, realizzati sui terreni posti in località Cerretti.
L’area di sosta di circa 270 metri presenta 14 stalli, di cui uno riservato ai portatori di handicap, oltre ad un’area a verde residuale, per una superficie complessiva pari a 759 metri quadri. Le opere di urbanizzazione primaria di parcheggio pubblico sono state realizzate a scomputo degli oneri di urbanizzazione ed è stata ceduta, in accordo alla convenzione urbanistica relativi al piano Puc, a titolo gratuito.
Da domani, pertanto, residenti e cittadini tutti potranno usufruire di una nuova area di sosta strategica, posta in una via sempre più importante del territorio collinare.
Sull’annuncio interviene Sinistra Plurale che “informa i cittadini che nell’ultimo consiglio comunale, la consigliera Elisa Eugeni del gruppo Fare Insieme, ha sollecitato all’amministrazione comunale l’apertura del parcheggio di via Mariani, dato per pronto nel 2023 e mai aperto nello sbigottimento dei residenti. L’interpellanza presentata per invitare la sindaca ad adottare le misure necessarie per la riapertura, ha evidentemente avuto il suo effetto, visto che, come dichiarato in consiglio comunale, la giunta si era completamente dimenticata di consegnare ai cittadini un parcheggio che era stato approntato in fretta e furia in vista delle elezioni con intenti propagandistici”.