“Un parcheggio per le auto al posto del giardino Cardini”, l’idea di un residente





“Se non è prevista la riqualificazione di quest’area come si deve, tanto vale cambiargli la destinazione”
Un parcheggio per le auto al posto del giardino Tommaso Cardini. E’ un’idea che in tanti stanno suggerendo a Fucecchio. Perché, come riporta un residente: “Se il giardino deve stare in queste condizioni, allora tanto vale trasformarlo in un parcheggio”.
L’area verde che si trova tra corso Matteotti e via Battisti da qualche anno, secondo residenti e frequentatori più assidui, “è un po’ abbandonata a se stessa e spesso presa di mira dai vandali che danneggiano le panchine e vi abbandonano i rifiuti un po’ ovunque. Da qualche tempo la situazione si è complicata con l’ingresso indiscriminato delle auto e quindi l’utilizzato di parte dell’area come parcheggio, anche perché la segnaletica che vietava l’accesso con la relativa sbarra è stata rimossa e non più riposizionata.
Di conseguenza il vialetto centrale è continuamente percorso da auto e furgoni e quindi si sono formati crateri e danneggiamenti del pratino” Prima dell’estate, spiega il residente: “Venne sparso e livellato il ghiaino, ma non avendo poi impedito l’accesso alle auto, ora risiamo punto a capo. Se non è prevista la riqualificazione di quest’area come si deve, tanto vale cambiargli la destinazione e farne un parcheggio per i residenti e il commercio locale. Ricoprire il verde con una colata di cemento può apparire un controsenso, ma se la situazione deve restare questa, meglio farci un parcheggio che serve a tutti”.