Viaggiano con la marijuana in tasca, ma non sfuggono al cane Delphy
Pensavano di farla franca i quattro viaggiatori che nei giorni scorsi sono passati con gli stupefacenti in tasca alla stazione di di Pisa Centrale, ma la droga non è sfuggita al cane Delphy, labrador delle unità cinofile della guardia di Finanza di Pisa, che sopo averli fiutati li ha segnalati ai militari della fiamme gialle.
L’intuizione’ del Cane si è rivelata giusta e dopo una rapida perquisizione per quattro passeggeri è emerso che avevano della marjuana in tasca. Alla fine sono stati scoperti 4 grammi di stupefacente già confezionato in spinelli, per i detentori della droga è scattata la segnalazione all’autorità prefettizia, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.
Un’operazione che si inserisce nella fitta maglia di controlli che le forze dell’ordine tra cui anche la guardia di Finanza stanno mettendo in campo alla stazione ferroviaria di Pisa visto l’elevato numero di viaggiatori in movimento, al fine di prevenire e scoprire traffici di stupefacenti.
In particolare gli uomini della fiamme gialle, a Pisa si stanno concentrando su controlli nelle aree sensibili, quali zone turistiche, terminal degli autobus, stazione ferroviaria ed istituti scolastici, e si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.