Un nuovo sito per la Stella Maris

1 ottobre 2019 | 11:13
Share0
Un nuovo sito per la Stella Maris

La Fondazione Stella Maris ha un nuovo sito internet. La piattaforma, già online, è stata pensata, progettata e costruita nei contenuti insieme ai professionisti dell’Istituto, una collaborazione che ha consentito di restituire un’attenzione molto forte alla famiglia, senza tralasciare la complessità e la ricchezza del lavoro svolto in termini di assistenza, ricerca scientifica, didattica e formazione. Innovativa la partecipazione degli operatori della Stella Maris, da loro è scaturita l’architettura del sito.

Nuovo per contenuti, grafica e caratteristiche tecniche di navigazione, il sito (https://www.fsm.unipi.it) della Fondazione Stella Maris vuole essere un agile strumento di servizio per le famiglie nell’orientamento alle modalità di accesso, agli ambiti di cura, alle strutture e ai servizi di assistenza. Il sito intende privilegiare una navigazione semplice e intuitiva offrendo con immediatezza le informazioni utili ai genitori che vogliono fruire di quanto l’Istituto offre, come Polo nazionale di alta specialità per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in termini di diagnosi, cura e riabilitazione. In questa ottica si colloca la possibile per tutti, già in homepage, di iscriversi alla newsletter della Fondazione Stella Maris dove sarà possibile conoscere le iniziative, gli approfondimenti e le notizie più importanti selezionate dalla redazione dell’Istituto.
Tra le novità del nuovo portale della Stella Maris, da segnalate la sezione di fundraising incentrato su un vero e proprio patto che la Fondazione stipula con il donatore a sostegno dei progetti dell’Istituto, che può avvenire non solo con le  donazioni economiche ma anche promuovendo eventi e iniziative a favore della Stella Maris.