Serve alcolici a una minore per la Notte Bianca di Pontedera, pub chiuso dal Questore

28 settembre 2019 | 11:18
Share0
Serve alcolici a una minore per la Notte Bianca di Pontedera, pub chiuso dal Questore

Rimarrà chiuso per una settimana il locale di Pontedera finito nel mirino della Polizia di Stato. Secondo quanto ricostruito dalle attività fatte dagli agenti del commissariato di Pontedera durante la sera del 21 settembre, mentre nella città della Piaggio era in corso la Notte Bianca il personale del locale nel centro cittadino aveva servito bevande alcoliche a una ragazza minore di 16 anni.

Una chiara violazione alle disposizioni di legge che alla fine sulla base dell’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, ha indotto il questore di Pisa, Paolo Rossi a chiudere l’esercizio pontederese, un pub, per una settimana. Una misura minima che di solito si applica nel primo caso di inosservanza delle leggi da parte del gestore.
Per quanto è emerso della indagini inoltre già lo scorso aprile a Pontedera si era verificato un caso ancora più grave dove una minore di 16 anni era finita in ospedale in uno stato di intossicazione da alcol, dopo aver assunto bevande, alcoliche che secondo le indagini dei poliziotti erano state somministrate alla giovane dal personale del medesimo locale.
Per il gestore del locale, bisognerà capire se scatterà anche un’azione d’ufficio da parte dell’autorità giudiziaria, visto che i due episodi sono stati trasmessi al sostituto procuratore di turno.