Spray al peperoncino in un fastfood e verso una bambina di 9 mesi, minorenni nei guai
Doveva essere una bravata ma alla fine si è trasformata in una serie di denunce al tribunale dei minori di Firenze per un gruppo di minorenni.
Un gruppo di minorenni, tra i 13 e 14 anni, nei giorni scorsi hanno spruzzato uno spray al peperoncino all’interno di un fast food nei pressi di piazza dei Miracoli, provocando irritazioni e lacrimazione ai clienti che, presi dal panico, sono usciti di corsa dal locale. Fortunatamente l’uscita dall’esercizio è avvenuta senza gravi conseguenze per le persone, a differenza di analoghi episodi recentemente accaduti.
La bravata è proseguita poi sul prato di piazza dei Miracoli e, questa volta, a farne le spese è stata una bambina di nove mesi.
A quel punto, una pattuglia della Guardia di Finanza, in servizio nei pressi di Piazza dei Miracoli, è prontamente intervenuta, riuscendo a bloccare gli autori dei gravissimi episodi e procedendo a denunciarli alla Procura per i Minorenni di Firenze.
Le indagini, coordinate dal procuratore capo Antonio Sangermano, tutt’ora in corso, permetteranno di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti sulle lesioni personali provocate, sull’utilizzo improprio dello spray urticante, sul procurato allarme e sul getto di cose pericolose.
Nell’immediatezza, la procura della Repubblica dei minori ha disposto perquisizioni ed interrogatori nei confronti degli autori al fine di individuare le rispettive responsabilità.