Multa alla moglie, minaccia di investire la pattuglia

Nel pomeriggio, una pattuglia della polizia stradale di Pisa stava facendo controlli a Pontedera e hanno fermato una donna. In auto con lei c’era il figlio piccolo, non assicurato in modo adeguato. Per questo gli agenti hanno multato la donna per non aver usato i prescritti sistemi di sicurezza. Quando il marito lo ha scoperto ha chiamato il 113 e rivolto minacce di morte all’operatore.
Il personale della squadra volanti ha denunciato il 32enne residente a Bientina per il reato di minaccia aggravata a un pubblico ufficiale.
L’uomo, infatti, senza pensare alle conseguenze che un incidente o comunque viaggiare non assicurato avrebbe provocato al bambino, si è arrabbiato per la multa ricevuta dalla moglie e ha dapprima offeso la polizia in generale e poi nello specifico ha minacciato di uccidere investendo la pattuglia di polizia che aveva operato. Individuato e convocato in ufficio, al denunciato è stato redatto verbale di elezione di domicilio con nomina del difensore di fiducia ed è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa.