Il corpo è stato rinvenuto privo di vita a Cacina intorno alle 6,30 di questa mattina (27 gennaio) lungo la ferrovia. Immediatamente è stato dato l’allarme al 118, ma per il giovane, Simone Bertoli, 20 anni della provincia di Pisa, non c’era più niente da fare.
Il ragazzo è stato travolto dal treno, ma la ricostruzione dei fatti che lo hanno portato a perdere la vita lungo la ferrovia la sta facendo la polizia ferroviaria. Proprio gli inquirenti al momento tenderebbero ad escludere il gesto volontario. E conferme sarebbero arrivate dall’esame delle telecamere di videosorveglianza. Secondo le ipotesi alla base dell’incidente ferroviario ci sarebbe stata una distrazione da parte del ragazzo che si trovava sulla banchina ma non si è accorto dell’arrivo del convoglio.
A travolgere il giovane sarebbe stato il treno partito da Pisa e diretto a Firenze. Il macchinista del convoglio si sarebbe accorto dell’impatto con un corpo umano e arrivato a Cascina, ha dato l’allarme al 118. Dalle 6,30 di questa mattina la cricolazione ferroviaria è rimasta sospesa per quasi due ore per permettere i soccorsi e i rilievi. Alcuni treni sono stati soppressi. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane che aveva trascorso la notte in discoteca con gli amici si era diretto alla stazione di Navacchio per prendere il treno che lo avrebbe portato a casa del padre a Cecina.