Controlli anti droga a Coltano, pugni verso i carabinieri

Il 19enne di origine straniera stava spacciando droga a un italiano mentre i carabinieri li guardavano. Quando lo spacciatore se n’è accorto, ha iniziato a correre, cercando di nascondersi tra la vegetazione. Nel momento della concitazione, il ragazzo ha anche provato a sferrare dei pugni contro due militari, tentando di disfarsi di circa dieci dosi di cocaina custodite all’interno del proprio giubbetto, lanciandole alla rinfusa tra le fronde delle piante.
E’ successo nel pomeriggio di ieri 16 gennaio durante mirati servizi straordinari antidroga nelle aree più sensibili di Pisa predisposti dal comando compagnia Carabinieri di Pisa. L’operazione di contrasto allo spaccio di sostanza stupefacente è avvenuta a Coltano, zona da tempo oggetto di particolari controlli. Il servizio condotto dai militari delle stazioni e del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia ha avuto inizio con specifici servizi di osservazione, seguiti dalla perlustrazione di un ampia parte del bosco. Dove il 19enne è stato sorpreso.
L’intervento tempestivo del personale di rinforzo della compagnia di intervento operativo del VI battaglione di Firenze e il supporto di una unità cinofila antidroga di San Rossore ha permesso di poter recuperare tutto lo stupefacente disperso. Una volta ristabilita la calma il ragazzo è stato perquisito e l’area bonificata. Complessivamente sono stati sequestrati 27 grammi di cocaina e 26 grammi di sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e la somma contante di 800 euro, considerata certamente provento dell’attività di spaccio.