La sera di venerdì 11 gennaio, all’età di 91 anni, il Maestro Aldo Catarsi è morto a seguito di un improvviso problema di salute.
Il mondo culturale perde un grande talento nell’ambito della muscia. Fisarmonicista nato a Pisa nel 1928, Aldo Catarsi nella sua carriera aveva scritto e composto 3.983 brani pubblicati in tutto il mondo come sottofondi per documentari, colonne sonore per film e canzoni.
Alla vita e alle opere di Aldo Catarsi, autore anche dell’inno “Forza Pisa”, era stato dedicato ampio spazio nella recente pubblicazione a cura di Carlo Raffaelli e Luca Doni “Pisa, la musica 1965-1999” (39 euro, Eclettica Edizioni).
Domenica 13 gennaio il comune di Vicopisano e l’associazione culturale e musicale Vicopisano Rocca’n’Roll, aveva organizzato una giornata-omaggio per onorare la sua splendida carriera. Il Maestro Aldo Catarsi lascia un figlio e l’amata moglie Floriana Frassi (nella foto insieme al coniuge scomparso).
Il sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli ha voluto ricordarlo con queste brevi parole: “Ci mancherà il Maestro, ci mancherà l’amico, ci mancherà essere stati a un soffio dal poterlo festeggiare in un Teatro pieno di amici, familiari, cittadini, ma non dimenticheremo mai tutto quello che ci ha dato e che mentre scriviamo queste parole di commiato ci risuona nella testa. Grazie Maestro e arrivederci, il nostro omaggio è comunque tutto per te”.
.