Terre di Pisa, Artigiano in Fiera a Milano con 4 aziende del Cuoio



Ci sono l’Ombrellificio Altini di San Miniato, l’azienda agricola Iacopo Galliani che alleva chiocciole a San Miniato, la pelletteria Matteoli di Montopoli Valdarno e l’azienda agricola Valle di Pinino di Santa Maria a Monte. Sono all’interno dei 223 metri quadrati dello stand di Terre di Pisa, allestito dalla Camera di Commercio alla 23esima edizione di Af, L’Artigiano in Fiera, a Milano fino al 9 dicembre.
Un evento, quello milanese, tra i principali di settore a livello mondiale con i suoi 340mila metri quadrati di superficie espositiva, gli oltre 3mila espositori e relativi prodotti provenienti da cento Paesi con il comune denominatore dell’autenticità, originalità e qualità. Peculiarità, queste ultime, che le produzioni delle “Terre di Pisa” stanno mostrando con successo. Sedici le imprese presenti, di cui due del Consorzio Toscana Sapori oltre a due agenzie di Incoming (Consorzio Turistico di Volterra e Montepisano Territorio Ospitale DMC). Svariati pure i settori rappresentati: dall’alabastro, alla pelletteria con borse, cinture e scarpe, dalla bigiotteria, alla cosmesi fino al settore agroalimentare con la birra, il miele, l’olio, il caffè perché “Artigiano in Fiera” si conferma anche come una grande kermesse mondiale dell’enogastronomia con oltre 40 ristoranti e 21 aree di degustazione.
“Il prestigio – spiega il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini -, i numeri, la tradizione della rassegna di Milano hanno suggerito alla Camera di Commercio di Pisa di non mancare l’appuntamento consolidando al tempo stesso la scelta strategica di promuovere le nostre imprese e le loro specificità qualitative, con uno strumento di identità comune rappresentato dal brand Terre di Pisa. Imprese, dunque, coprotagoniste di un progetto promozionale di sistema e di marketing aggregativo che vogliamo affermare sul piano internazionale”.