
Aveva avuto un provvedimento di allontanamento poi aggravato in arresti domiciliari. Quando gli agenti del commissariato di Pontedera sono andati a casa dello stalker per notificarglielo, lo hanno trovato con un grosso quantitativo di sostanze stupefacenti, già suddiviso in dosi, oltre a strumenti e sostanze da taglio, pronte per essere spacciate nel fine settimana a Pontedera.
A carico del 24enne italiano residente a Pontedera c’era un divieto di avvicinamento per continue minacce e violenze nei confronti della sua ex, una ragazza 20enne italiana e del suo nuovo fidanzato, che aveva perseguitato e aggredito anche fisicamente in diverse occasioni. Nonostante il provvedimento, però, lui aveva continuato a seguirla e il commissariato di Polizia di Pontedera aveva richiesto e immediatamente ottenuto dal Tribunale di Pisa un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Quando i poliziotti si sono presentati al domicilio dello stalker per eseguire la misura, hanno scoperto la droga. Di fronte a questa scoperta, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo il giudizio direttissimo è stato sottoposto agli arresti domiciliari fino alla nuova udienza per il reato di spaccio e successivamente, alla scadenza, sarà risottoposto agli arresti domiciliari per il reato di condotte persecutorie, salvo che non debba espiare una pena detentiva più gravosa.