Burian ha portato la neve sul Monte Serra nel Pisano e temperature sensibilmente più rigide su tutto il territorio, con un calo secco di oltre 10 gradi rispetto a ieri.
Il Comune di Calci per la presenza di neve sull’asfalto ha deciso la chiusura della strada a Tre Colli, in quota al Monte Serra, mentre i mezzi spargisale e spazzaneve del sistema locale di protezione civile sono pronti a intervenire in caso di necessità.
L’annuncio della chiusura al traffico di un tratto della strada che porta in vetta al Monte Serra è stato dato direttamente dal sindaco Massimiliano Ghimenti: “La strada è chiusa a partire dalla località Tiricella (alla fine dell’abitato di Tre Colli) causa dell’intasamento con veicoli in panne sulla via comunale di Bisantola e sulla Provinciale, su cui era stato già sparso il sale in mattinata, sia per l’attecchimento delle nevicate tutt’ora in corso”. “E’ assolutamente necessario – ha concluso Ghimenti. non avventurarsi. A tutela di tutti. La strada occorre libera per favorire il deflusso e far lavorare i mezzi della Provincia”.
Qualche disagio c’è stato anche sul versante lucchese. Nel primo pomeriggio però sono entrati in azione i mezzi spazzaneve e spargisale per ridurre i disagi alla circolazione.