Ruba la corrente elettrica alla vicina di casa, scatta le denuncia

1 febbraio 2018 | 14:29
Share0
Ruba la corrente elettrica alla vicina di casa, scatta le denuncia

Una donna residente nel centro di Pontedera alcuni giorni fa è stata costretta a sporgere denuncia alla polizia municipale dopo che si è accorta che dal proprio contatore della corrente elettrica partivano due fili che non vi sarebbero dovuti essere.

Della vicenda si sono subito occupati gli agenti della polizia locale: dopo una breve indagine hanno scoperto che dal contatore manomesso i fili arrivavano in un’abitazione vicina, dove al momento vivono senza un regolare titolo che ne giustifichi la presenza tre persone già conosciute dalle forze dell’ordine. Gli iagenti vista la sitauzione e nell’impossibilità di accertare per il momento chi avesse manomesso il contatore per rubare corrente elettrica hanno denunciato la proprietaria della casa dove la derivazione abusiva dei fili conduceva. Al momento sono in corso ulteriori indagini, ma comunquesia il furto di energia elettrica è specificatamente previsto dal codice penale ed è uno di quei furti che prevede per altro un aggravante.
La derubata si è accorta della presenza dei due cavi abusivi un giorno casulamente, quando per fare dei lavori si è recata nel vano dove si trova il contatore.