Individuati e denunciati i responsabili del furto al negozio Elisabetta Franchi

1 febbraio 2018 | 19:31
Share0
Individuati  e denunciati i responsabili del furto al negozio Elisabetta Franchi

Li ceravano da tempo e alla fine li hanno trovati. La polizia locale di Pontedera è riuscita a individuare alcuni giorni fa, durante i controlli estesi fino alle 21 di ogni sera a tutela dei commercianti di corso Matteotti, gli autori del furto perpetrato la settimana scorsa ai danni del negozio Elisabetta Franchi. I due sono stati sorpresi una sera dei giorni scorsi mentre armeggiavano intorno ad una serranda. Gli agenti quando li hanno visti li hanno subito riconosciti e quando si sono avvicinati l’uomo e la donna si sono dati alla fuga.

Ne è nato un inseguimento a piedi nel centro di Pontedera, che ha permesso agli agenti di fermare la donna, portarla al comando identificarla, nonostante la sua resistenza e nonostante fingesse di non parlare italiano e denunciarla a piede libero, al momento sono in corso le indagini per risalire al complice. La donna di origine straniera, anche se comunitaria, ha 23 anni ed è risultata senza fissa dimora anche se abitualmente vive da dei connazionali di Campi Bisenzio.
Alla fine le ladra è stata riconosciuta dal personale del negozio.
Per identificare i due la polizia municipale di Pontedera ha utilizzato vari strumenti tra questi, si è avvalsa delle riprese fatte da telecamere di negozi vicini all’esercizio Franchi. L’identikit dei due poi è stata diramato a tutte le forze dell’ordine e proprio questa accortezza ha permesso alla pattuglia che si è trovata davanti i due personaggi di riconoscerli e far scattare l’accertamento.