Fuoco nella scuola a Pontedera, lezioni a Santa Lucia

25 gennaio 2018 | 14:06
Share0
Fuoco nella scuola a Pontedera, lezioni a Santa Lucia

Da lunedì 29 gennaio, i bambini della scuola Mandela faranno lezione nei locali della scuola d’infanzia di Santa Lucia. E’ quanto ha stabilito l’amministrazione comunale di Pontedera dopo l’incendio della notte scorsa (Fiamme nell’asilo a Pontedera, domani chiuso – Foto) in un locale della scuola dell’infanzia di via Morandi.

L’incendio e i necessari lavori di ripristino hanno resa necessaria una soluzione alternativa per proseguire con l’attività. Il sindaco, d’intesa con i dirigenti degli istituti ccomprensivi Gandhi e Curtatone e Montanara, per minimizzare i disagi per gli alunni e le famiglie, ha così disposto il trasferimento dell’attività didattica a partire da lunedì 29 gennaio.
Le lezioni si svolgeranno come al solito dalle 8 alle 16 con il servizio di refezione scolastica e quello di riposo pomeridiano normalmente in uso nella scuola Nelson Mandela. Per tutti coloro che ne faranno richiesta, tramite il solito portale dei servizi online dell’Unione Valdera, l’amministrazione comunale si farà inoltre carico di un servizio straordinario e gratuito di trasporto scolastico dalla scuola di via Morandi con partenza alle 8,30 e ritorno alle 15,45. L’amministrazione comunale si scusa con le famiglie degli alunni per i disagi comunque arrecati pur avendo posto in essere tutto quanto necessario ad affrontare rapidamente la situazione emergenziale. Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ringrazia inoltre i dirigenti scolastici degli istituti Gandhi e Curtatone e Montanara Gaetana Zobel e Maria Missaggia e tutto il corpo docente, per la grande disponibilità e la piena collaborazione fornita per affrontare quella che è da considerarsi una situazione di emergenza.