Maltempo, vento forte. Allerta anche per il Cuoio

Previsto vento forte di libeccio tra stasera 16 gennaio e per tutta la nottata, con raffiche anche fino a 100 chilometri orari lungo la costa e superiori sui crinali e versanti adriatici appenninici. Per questo la protezione civile regionale ha emesso un avviso di allerta meteo gialla per vento forte che interessa il comprensorio del Cuoio.
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per mareggiate e un codice giallo per vento dalle 20 della giornata di oggi, martedì 16 gennaio, alle 20 di domani, mercoledì. Il transito di una perturbazione sulla Toscana, oltre a portare piogge in genere deboli moderate sulle province centro settentrionali e insistenti sui rilievi, annuncia mari agitati con mareggiate sulla costa centrale, da Massa a Piombino.
Domani è previsto un rapido spostamento della perturbazione verso est, con un generale miglioramento del tempo, anche se ci sarà vento molto forte di ponente in rotazione a maestrale, in graduale attenuazione nel corso della giornata.