Carcere Don Bosco, donati 300 panettoni

29 dicembre 2017 | 17:15
Share0
Carcere Don Bosco, donati 300 panettoni

Donati 300 panettoni da Unicoop Firenze, sezione soci di Pisa, al carcere Don Bosco di Pisa, un evento che vuole richiamare l’attenzione sulle condizioni carcerarie. Una vera e propria iniziativa di solidarietà.

Anche quest’anno si è rinnovato il gesto di solidarietà per i detenuti del carcere Don Bosco in occasione delle feste natalizie. Hanno aderito i parlamentari Paolo Fontanelli, Maria Chiara Carrozza, Maria Grazia Gatti e Federico Gelli, i consiglieri regionali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, l’assessore comunale alle politiche sociali Sandra Capuzzi e Barbara Cappelletti, presidente dei soci Coop di Pisa. Presenti alla consegna, oltre al parlamentare pisano Fontanelli, deputato questore della Camera, i consiglieri Pieroni e Nardini, la consigliera soci Coop Pisa Lia Remorini, il direttore organizzazione soci Unicoop Firenze Luciano Rossetti e il professor Michele Battini, mentre erano impossibilitati a partecipare Carrozza, Gatti, Gelli, Capuzzi e Cappelletti.
La Caritas, grazie al direttore don Emanuele Morelli, ha messo a disposizione un mezzo per il trasporto dei trecento panettoni dalla coop di Porta a mare fino al carcere. I promotori dell’iniziativa hanno anche raccolto un contributo di 500 euro da devolvere alla Caritas a favore delle persone che vivono in povertà. Ad accoglierli al Don Bosco per la consegna dei dolci natalizi il comandante della polizia penitenziaria Vincenzo Pennetti. Nell’occasione i presenti hanno effettuato una visita ai vari reparti della struttura.