


Il valore del contratto era di 10.702 euro. Ma Riccardo l’ha strappato e così lui e Ilaria sono tornati a casa con 164.790 euro. Una di quelle cifre, insomma, che un po’ la vita te la cambia.
I festeggiamenti, a Fornacette, sono già iniziati e moltissimi sono quelli che li chiameranno ancora per congratularsi dopo la fortunata e divertente partecipazione a The Wall, il nuovo programma in pre serale condotto da Gerry Scotti e trasmesso su canale5.
I concorrenti devono essere legati da un rapporto familiare: loro sono marito e moglie. Lui operaio, lei impiegata, hanno due figlie. Ilaria sogna di portare i vaccini in Africa insieme a Medici senza frontiere. Lui, da buon padre di famiglia, pensa a mutuo e bollette. Una gara non iniziata benissimo, la loro ma poi proseguita in un crescendo, arrivato alla stupenda dichiarazione d’amore alla moglie tenendole la mano e alle figlie: “Io dalla vita ho avuto tutto” e quella decisione di giocarsela, perché alla fine, non gli serve altro. E altro è arrivato: “Non ci posso credere” è stato l’urlo liberatorio quando Ilaria ha detto la cifra, prima dell’abbraccio finale al quale ha partecipato anche la figlia Jasmine.