Pisa, vendevano merce contraffatta: blitz dei finanzieri

Lotta all’abusivismo, la guardia di finanza di Massa Carrara ha effettuato un blitz in un esercizio commerciale in provincia di Pisa che vendeva scarpe contraffatte con marchi Adidas e Saucony: sono state sequestrate 1674 calzature e denunciati tre cittadini stranieri di origine cinese.
Sempre più affinate le tecniche utilizzate per eludere i controlli da parte delle forze dell’ordine. I finanzieri sono intervenuti anche a Massa, dove hanno sequestrato in un negozio del centro, 312 calzature con segni distintivi delle griffe Adidas e Saucony contraffatti e 162 apparecchi elettrici di illuminazione natalizie recanti un falso marchio Ce, in violazione degli standard fissati dalla normativa vigente a tutela dell’incolumità degli utenti: in quest’ultimo caso è stato denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di origine cinese.
I controlli della finanza a contrasto all’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti proseguiranno anche nei prossimi giorni, a tutela della legalità, della salute e della sicurezza dei cittadini ma anche a favore di tutti gli operatori commerciali rispettosi delle regole.