Il wedding planner è una rete di professionisti, idea Cna

30 ottobre 2017 | 15:00
Share0
Il wedding planner è una rete di professionisti, idea Cna

Ne chiami uno, ma loro arrivano in tanti e fanno il servizio compreso. Un pensiero in meno per i futuri sposi che organizzano il matrimonio e un modo per fare sistema e lavorare meglio pensato dagli artigiani Cna di Pisa. Si chiama Wedding Love Lab, la nuova rete di piccole imprese che raccoglie tutte le competenze necessarie e complementari fra loro necessarie all’organizzazione di un matrimonio. Il contratto di rete è una formula nuova sul territorio e punta a organizzare eventi e matrimoni sul territori.

Il target principale cui Wedding Love Lab si rivolge sono le coppie di stranieri che vogliono sposarsi in Toscana, ma non solo.  “Una rete carica… d’Amore!” è stato l’auspicio della presidente di Wedding Love Lab Ivana Cerato che ha tenuto a battesimo il network di imprese della Cna di Pisa. “Per Cna questa esperienza è emblematica – ha detto il presidente Matteo Giusti -, per la volontà di lavorare insieme da parte di imprese e professionisti con diverse competenze per metterle insieme e garantire al cliente il massimo della qualità e della flessibilità del servizio. Fare rete è uno degli obiettivi strategici per molte Pmi e le strutture Cna sono al servizio del progetto”.
Wedding Love Lab nasce per cavalcare il positivissimo trend relativo all’esponenziale crescita dei matrimoni, soprattutto di coppie straniere, nel territorio toscano in genere, ma anche pisano e lungo costa. Un trend che, vale oltre 50mila ad evento stima lo studio “Wedding Tourism – L’Italia è per sempre” condotto dal Centro Studi Turistici di Firenze, evidenziano come il 43,5% di coppie straniere scelgono la Toscana come top location per il loro grande giorno e di cui l’84,4% (in provincia di Pisa) che si affida ai professionisti del Wedding Planning. Tra questi, ricordiamo anche nomi celebri come il cantante David Bowie o il calciatore Wesley Sneijder, che hanno contribuito a creare un business che arriva a sfiorare i 300 milioni di euro, concentrati nel periodo da aprile a settembre, con le pianificazioni che ovviamente partono in questi mesi.
Pisa e la sua provincia sono un territorio che offre un’offerta variegata di location e di ambienti perfetti per un matrimonio o per un grande evento. Mare, colline verdeggianti e natura a 360 gradi sono solo alcune delle proposte che Wedding Love Lab potrà sottoporre a chi vuole coronare il suo grande giorno con professionalità e successo. La rete, nata e cresciuta all’interno della Cna di Pisa, si occuperà di accompagnare passo dopo passo chiunque debba organizzare un evento unico ed indimenticabile, studiando soluzioni personalizzate e traendo il massimo risultato da ogni richiesta e necessità del cliente. Un servizio completo e di altissimo livello e un team di professionisti composto da wedding ed event planner, operatori del settore beauty & make up, florist designer, fotografi e video maker, esperti di comunicazione, è pronto per lavorare in sinergia mettendo a disposizione l’esperienza maturata negli anni e il cuore e la passione con le quali portano avanti questo lavoro. Il 19 novembre a Vicopisano all’Osteria La Rocca a partire dalle 18 con “Aperiwedding” per chi vuole saperne di più.