Sull’auto rubata con oggetti da scasso a Buti, furto di telefoni a Pontedera

15 settembre 2017 | 08:48
Share0
Sull’auto rubata con oggetti da scasso a Buti, furto di telefoni a Pontedera

Il personale di vigilanza lo ha sorpreso mentre si stava furtivamente allontanando dal negozio. I carabinieri che lo hanno perquisito, hanno trovato e sequestrato diversi oggetti di telefonia, per un valore complessivo di 700 euro circa, privati del sistema antitaccheggio elettronico.

Così, nel pomeriggio di ieri 14 settembre a Pontedera, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un cittadino straniero di 42 anni per furto aggravato commesso al Panorama. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma, in attesa del rito direttissimo.
Nello stesso pomeriggio ma a Buti, i carabinieri hanno arrestato per esistenza e ricettazione due stranieri di 20 anni. Quando i caranbinieri li hanno notati, erano a bordo di un’automobile sospetta, ai controlli risultata provento di un recete furto. I militari hanno perciò intimato l’alt ai due giovani: ma questi hanno forzato il controllo e hanno cercato di dileguarsi. I carabinieri li hanno però raggiunti e fermati: oltre all’auto, hanno sequestrato a loro carico anche alcuni oggetti da scasso. I due arrestati, dopo le formalità, sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.