Marchi tarocchi, maxi sanzioni e sequestri a Pisa

Trovati i nascondigli dei marchi tarocchi ieri (giovedì 14 settembre) a Pisa, con conseguenti sanzioni e sequestri. Prosegue il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale da parte delle forze dell’ordine.
Circa 30 uomini tra polizia di Stato, Arma dei carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, coordinati dalla questura di Pisa, hanno dall’alba messo al setaccio tutte le zone adiacenti all’area monumentale di piazza dei Miracoli, adottando un mirato controllo a scacchiera di tutte le traverse di via Contessa Matilde e Via Pisano. Nell’ambito dell’operazione, sono state elevate ad alcuni venditori abusivi sanzioni per 5 mila euro, per vendita itinerante in assenza delle prescritte autorizzazioni.
Importante è stata anche l’operazione di anti contraffazione dei marchi che ha visto come protagonisti gli uomini della polizia di Stato e della guardia di finanza. Gli agenti e finanzieri, dopo un’attenta e capillare attività di perlustrazione delle zone adiacenti al percorso turistico, che dal parcheggio scambiatore conduce a piazza Manin, hanno trovato nascoste tra i rovi delle aiuole che costeggiano l’itinerario numerosi borsoni e buste, contenenti 100 borse riproducenti marchi contraffatti delle firme Prada, Chanel Micheal Kors, oltre a circa 200 paia di occhiali riportanti le note girffe Rayban e Oekley. Tutte sottoposte a sequestro e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria per i necessari approfondimenti.