Spaccia cocaina, lo nota un carabiniere fuori servizio

Nel pomeriggio di ieri (martedì 12 settembre), a Pontedera, i carabinieri hanno arrestato un 33enne straniero per spaccio di sostanza stupefacente.
Un carabiniere, infatti, libero dal servizio, ha sorpreso lo straniero mentre cedeva mezzo grammo di cocaina a un tossicodipendente del luogo. Una volta chiamati i rinforzi, i carabinieri hanno proseguito le indagini, con la perquisizione dei due uomini: il giovane è stato portato in caserma per l’identificazione. A termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e trattenuto in attesa del rito direttissimo.
“Voglio pubblicamente ringraziare questo carabiniere e con lui tutta l’Arma – ha detto il sindaco di Pontedera Simone Millozzi -, guidati dal comandante di Pontedera, capitano Michele Cataneo, per l’ennesima dimostrazione di vicinanza ai cittadini e al senso del dovere. Grazie alla sua attenzione e al suo attaccamento alla legge è intervenuto guidando i suoi commilitoni e stroncando l’attività illegale. Noi abbiamo bisogno di cittadini come lui. Da sempre questa comunità può contare su uomini e donne che non si girano dall’altra parte quando sono testimoni di un reato. Questa è una ricchezza che dobbiamo custodire e coltivare. Ringrazio di nuovo tutta l’Arma dei carabinieri e con loro tutte le forze di polizia, i cui uomini sono sempre in prima linea nella difficile opera di contrasto all’illegalità. Mi auguro che queste attività di spaccio siano adeguatamente contrastate anche in sede di giudizio da parte della Magistratura”.