Doppio oro per il Liquorificio Morelli alla Spirits Selection

Due medaglie d’oro. Le ha conquistate il Liquorificio Morelli di Forcoli al Concorso Mondiale di Bruxelles per la sezione “Spirits Selection”. I prodotti premiati con la medaglia d’oro sono stati la Grappa Cru del Centenario 2016 e il Limoncino speciale 32 gradi.
“E’ una grande conferma per noi. Vuol dire – spiegano Luca, Marco e Paolo Morelli – che stiamo andando nella giusta direzione e che i nostri prodotti riescono a far passare un messaggio importante: le piccole imprese possono ottenere risultati importanti quando coniugano il saper fare artigiano e le materie prime di alta qualità. Non scendiamo mai a compromessi, puntiamo sempre a realizzare un prodotto autentico che esprime il nostro essere italiani”.
In gara ben 1140 superalcolici provenienti da 54 Paesi, soltanto 6 i produttori italiani che hanno ottenuto la medaglie d’oro e il Liquorificio Morelli è stato l’unico ad aver conquistato due riconoscimenti.
La grappa del Centenario è uno dei prodotti di punta, realizzata in occasione dei 100 anni di attività dell’azienda. Il limoncino 32° è uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati, realizzato senza nessun aroma e nessun colorante. I fratelli Morelli stanno puntando molto su Limoncino e Arancino e infatti hanno creato anche una linea food dedicata a questi due prodotti, compresa la pasta al Limoncino realizzata in collaborazione con il Pastificio Morelli di San Romano.