Bando per le palestre scolastiche, anche a Ponte a Elsa
C’è anche Ponte a Elsa tra le palestre scolastiche che il comune di Empoli ha inserito nel bando, pubblicato oggi 24 agosto, alla ricerca di società e associazioni interessate a svolgere attività nell’orario pomeridiano.
L’obiettivo è quello di promuovere e incentivare lo svolgimento dell’attività sportiva, attraverso l’assegnazione di spazi all’interno delle palestre scolastiche di proprietà comunale o acquisite in concessione dalla Città metropolitana. L’uso riguarda quindi l’orario extrascolastico ed è rivolto a società, associazioni e enti sportivi.
Sono sette le palestre interessate dal bando appena pubblicato nella home page del sito istituzionale del Comune: la palestra maggiore e quella minore della scuola media Busoni in via Raffaello Sanzio, la palestra della scuola media Vanghetti in via Liguria, la palestra della scuola primaria di Ponte a Elsa in via Tina Lorenzoni, la palestra dell’Istituto tecnico commerciale Fermi di via Bonistallo, la palestra del liceo scientifico Pontormo in via Raffaello Sanzio e infine lo spazio per attività motoria sempre della scuola primaria di Ponte a Elsa.
Sono ammesse a partecipare all’avviso tutte le società e associazioni con sede sul territorio comunale o comunque che da almeno un anno svolgano gran parte della loro attività a Empoli. Le domande dovranno pervenire al Comune di Empoli entro le 12 dell’11 settembre 2017. L’assegnazione oraria delle palestre ha efficacia dal momento della sottoscrizione dell’atto di concessione con scadenza entro e non oltre il 31 luglio 2018.