Pontedera, disordini al negozio La bella e la bestia

4 agosto 2017 | 13:13
Share0
Pontedera, disordini al negozio La bella e la bestia

Voleva comprare dei fiori, ma alla fine è uscito dal negozio a mani vuote rischiando di essere preso a bastonate. Il fatto è accaduto stamani 4 agosto, verso le 10, in via Roma, proprio davanti l’ospedale Lotti. “Gli ho detto solo che avrebbe dovuto pagare”, ha raccontato la titolare del negozio La bella e la bestia.

“Sono entrati due stranieri – spiega la titolare del negozio Barbara Buson – e mi hanno chiesto dei fiori. Visto il clima che da tempo stiamo respirando in questa zona, un clima pesante, in cui gli stranieri fanno quel che vogliono in pieno giorno, disturbano negozi e clienti, prendono la roba senza pagare, io mi sono permessa di puntualizzare una cosa molto semplice: sarei stata a loro disposizione purché poi pagassero”.
Dopo la richiesta della titolare, uno dei due stranieri si è scagliato contro la donna secondo il racconto di quest’ultima: “Ha iniziato a offendermi con parolacce e insulti. Ho preso il bastone che tengo sotto il bancone per difendermi. Ho temuto che volesse picchiarmi. Fortunatamente, dopo che lo straniero mi ha visto col bastone, è indietreggiato e si è incamminato verso la porta per uscire dal negozio. E su tutte le furie mi ha spaccato alcuni vasi di valore: tutto all’aria e cocci per terra. Questo è il risultato. Le forze dell’ordine – ha concluso Barbara Buson – mi hanno detto che sono risaliti all’aggressore e se entro 90 giorni non mi risarcisce i danni posso sporgere denuncia”.

Mirco Baldacci