Inseguiti, colpiscono la volante e scappano

4 agosto 2017 | 09:20
Share0
Inseguiti, colpiscono la volante e scappano

Beccano un’auto con tre persone a volto coperto, in seguito a numerose chiamate per furti nella zona tra Pisa e Fornacette. Scatta l’inseguimento a velocità sostenuta ma i tre fuggitivi colpiscono violentemente l’auto della polizia e poi si danno alla macchia nei campi incolti, non curanti dei due colpi sparati in aria dagli agenti, che hanno continuato a lavorare e se la sono cavata con 4 giorni di prognosi.

E’ successo questa notte, in seguito alla segnalazione di alcuni furti in rapidissima successione ai danni di distributori di benzina tra Pisa e Fornacette ( Kuwait di via Cisanello, IP di via Pardi, TE di Fornacette ). Il personale della volante – allertato dalla sala operativa –  era riuscita ad intercettare un ‘auto, con tre persone dal volto travisato a bordo.
Nel corso dell’inseguimento, durato alcuni minuti ad altissima velocità, la volante ha cercato di bloccare l’auto dei fuggitivi, ma questi hanno investito violentemente l’auto della polizia e sono immediatamente riusciti a fuggire nelle vicinanze approfittando del buio e della vastità dell’area incolta, nonostante l’inseguimento a piedi delle pattuglie e un paio di colpi sparati in aria.
L’auto, posta sotto sequestro, è risultata rubata a Livorno; all’interno sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso e sono in corso indagini della polizia scientifica per risalire ai malviventi.
Gli agenti hanno continuato a lavorare tutta la notte insieme ai colleghi per gli accertamenti e i rilievi investigativi, nonostante a seguito dell’incidente abbiano riportato ferite per contusioni guaribili in quattro giorni.