
Era a Lucca con la sua moto. E’ grave un motociclista di 62 anni di Calci rimasto coinvolto in un incidente stradale accaduto attorno alle 11 di oggi (1 agosto). Il centauro che stava conducendo una moto Honda è caduto violentemente a terra dopo lo scontro frontale laterale con una Volkswagen Polo, il cui conducente si è fermato a prestare i soccorsi.
Rimasto sempre cosciente, è stato soccorso da un’automedica e da un’ambulanza inviata sul luogo dalla centrale operativa del 118. Prestate le prime cure è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Luca. Le condizioni del ferito risultano gravi e al momento i medici si sono riservati la prognosi. Nel primo pomeriggio, visto l’aggravarsi delle condizioni del centauro, i medici dell’ospedale di Lucca lo hanno fatto trasferire al nosocomio di Cisanello.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono accorsi gli agenti della polizia municipale di Lucca, che hanno effettuato gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica del grave incidente.